Bulgur allo zenzero con cipolla gamberetti e briciole croccanti
Primi

Bulgur allo zenzero con cipolla gamberetti e briciole croccanti

Bulgur allo zenzero con cipolla gamberetti e briciole croccanti ~ Ho provato per la prima volta a realizzare una ricetta con il bulgur , un cereale antico ricco di fibre, semplicissimo da cucinare e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita!

Avete mai mangiato il cous cous? Ecco, è praticamente simile e vi assicuro che è davvero buono.

Ho deciso di cucinarlo con la cipolla i gamberetti e di rifinirlo con delle briciole croccanti di pane, ma il segreto di un risultato ottimale è stato l’utilizzo di un prodotto di qualità: ho insaporito la mia ricetta con il dado Bauer bio allo zenzero che non contiene nè glutine nè lattosio e ha conferito alla mia pietanza un sapore speziato molto piacevole.

Bauer offre una vasta gamma di dadi e insaporitori di ottima qualità, privi di aromi, additivi o glutine. Vi invito a dare un’occhiata al loro sito così da poter visionare tutti i loro prodotti. Potete trovarli anche su Facebook e Instagram.

Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , FacebookPinterest e sul canale YouTube!

  • Preparazione: 20 Minuti 
  • Cottura: 20 minuti
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 320 g di Bulgur
  • 2 Cipolle rosse fresche
  • 250 g di gamberetti sgusciati (anche surgelati)
  • 4-5 fette di pane (anche raffermo)
  • 2 dadi Bauer Bio allo zenzero
  • q.b olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale

Procedimento per preparare il bulgur allo zenzero con cipolla gamberetti e briciole croccanti

In un padellino antiaderente versate due cucchiai di olio extravergine d’oliva, lasciatelo scaldare poi aggiungete il pane sbriciolato e lasciatelo cuocere circa 5 minuti a fiamma moderata, il tempo necessario per far diventare le briciole croccanti. Tenete da parte.

Versate in un pentolino 1 litro di acqua, mettete all’interno 2 dadi Bauer allo zenzero, lasciateli sciogliere e fate bollire. Nel frattempo, in una padella capiente antiaderente versate un filo d’olio extravergine d’oliva, unite le cipolle tagliate a fettine sottili ed i gamberetti sgusciati.

Lasciate soffriggere per un paio di minuti poi unite il bulgur,  lasciatelo tostare e aggiungete il brodo fino a completa cottura.

Suddividete il bulgur nei piatti, aggiungete in superficie le briciole croccanti e servite.

Condividi sui tuoi social preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *