Focaccine in padella con la Nutella
Focaccine in padella con la Nutella è la ricetta che ho realizzato qualche mattina fa…ho impastato(tanto per cambiare 🙂 ) per realizzare queste dolcissime focaccine ripiene di cremosa Nutella. Devi sapere che io non compro mai merendine confezionate perchè a noi non piacciono, ma nel pomeriggio Francesca cerca sempre qualcosa con cui far merenda prima di scappare al lavoro…quindi in pochi minuti le ho preparato qualcosa da poter mangiare e ho scelto come ripieno la Nutella che a lei piace tantissimo. Ho voluto anche realizzare la video ricetta per farti davvero capire la semplicità di questa preparazione. Seguimi in cucina, ti mostro il procedimento 🙂
Potrebbe interessarti anche la crostata alla Nutella che resta cremosa
Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta 🙂
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!
- Preparazione:10 Minuti
- Cottura:totale 6-8 Minuti
- Difficoltà:Bassa
- Porzioni:8-10 focaccine
- Costo:Basso
Ingredienti
- Farina 00 250 g
- Zucchero 60 g
- Acqua 120 ml
- Olio di semi di girasole 25 ml
- Lievito in polvere per dolci 1 cucchiaino
- Nutella® q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione delle focaccine in padella con la Nutella
In una ciotola versa la farina insieme allo zucchero e al lievito, mescola.
Aggiungi l’acqua, l’olio di semi e comincia ad unire gli ingredienti aiutandoti con una forchetta.
Quando l’impasto si è rappreso, spostati su un piano leggermente infarinato e lavora il composto fino a quando risulterà elastico e liscio.
Stendi l’impasto con un matterello mantenendo uno spessore di 4-5 mm. Con un coppapasta o una formina tonda per biscotti di circa 7-8 cm ritaglia dei dischi.
Farcisci metà di questi con un cucchiaino colmo di Nutella poi appoggia su ognuno l’altra metà dei cerchi e sigilla molto bene i bordi facendo pressione con le dita.
Scalda bene una padella antiaderente, sistemaci dentro le focaccine e cuocile 3-4 minuti in entrambi i lati.
A cottura ultimata, sistemale su un piatto da portata e cospargile con abbondante zucchero a velo.
Le focaccine in padella con la Nutella sono pronte per essere gustate, buona merenda! 🙂