Scope della befana alla Nutella
Oggi ho realizzato le scope della befana alla Nutella, super facili da fare e molto golose. Le mie figlie ormai sono cresciute ma non ho perso l’abitudine di preparare i dolcetti per la calza e queste scopette sono davvero molto carine! Farle è semplicissimo e se vorrai metterle nella calza dei bambini, basterà avvolgerle dentro ad un po’ di carta pellicola. Seguimi in cucina, ti mostro la ricetta.
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , Facebook, Pinterest e sul canale YouTube
- Preparazione:10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:10 scope
- Costo: Basso
Ingredienti
- Biscotti secchi Oro Saiwa 20
- Mikado 10
- Nutella® 10 cucchiaini
per decorale
- spago o nastrino
Preparazione
- Per realizzare le scope della befana alla nutella devi cominciare a dare la forma ai biscotti, con un coltello seghetta i due lati tagliandoli leggermente obliqui. Per non romperli, è importante seghettare con il coltello, avanti e indietro molto delicatamente.
- Metti sul biscotto un cucchiaino di Nutella, appoggia al centro il Mikado che farà da manico e sovrapponi l’altro biscotto facendo combaciare i lati.
- Taglia dei pezzetti di spago, lana o nastrino e lega ognuno attorno alla scopa della befana.
- Sistema le scope su un vassoio o un piatto e lasciale riposare in frigo per un’oretta, in questo modo la cioccolata si rassoda ed il manico rimane più stabile.
- Prima di inserirle nella calza dei bambini, avvolgi le scope della befana alla nutella in un pezzetto di carta pellicola. Carine vero?
- Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo alla prossima ricetta!
Potrebbe interessarti la ricetta dei Cioccolatini fatti in casa
Precedente
Sbrisolona con marmellata ai frutti di bosco
Più recente