Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Scope della befana alla Nutella

Scope della befana alla Nutella

Oggi ho realizzato le scope della befana alla Nutella, super facili da fare e molto golose. Le mie figlie ormai sono cresciute ma non ho perso l’abitudine di preparare i dolcetti per la calza e queste scopette sono davvero molto carine! Farle è semplicissimo e se vorrai metterle nella calza dei bambini, basterà avvolgerle dentro ad un po’ di carta pellicola. Seguimi in cucina, ti mostro la ricetta.

Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , FacebookPinterest e sul canale YouTube

Ingredienti

per decorale

Preparazione

  1. Per realizzare le scope della befana alla nutella devi cominciare a dare la forma ai biscotti, con un coltello seghetta i due lati tagliandoli leggermente obliqui. Per non romperli, è importante seghettare con il coltello, avanti e indietro molto delicatamente.
  2. Metti sul biscotto un cucchiaino di Nutella, appoggia al centro il Mikado che farà da manico e sovrapponi l’altro biscotto facendo combaciare i lati.
  3. Taglia dei pezzetti di spago, lana o nastrino e lega ognuno attorno alla scopa della befana.
  4. Sistema le scope su un vassoio o un piatto e lasciale riposare in frigo per un’oretta, in questo modo la cioccolata si rassoda ed il manico rimane più stabile.
  5. Prima di inserirle nella calza dei bambini, avvolgi le scope della befana alla nutella in un pezzetto di carta pellicola. Carine vero? 
  6. Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo alla prossima ricetta!

Potrebbe interessarti la ricetta dei Cioccolatini fatti in casa

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version