Plumcake all’avocado con gocce di cioccolato senza burro ~ Se pensi che l’avocado stia bene solo nelle ricette salate… preparati a cambiare idea!
Questo plumcake all’avocado con gocce di cioccolato è una di quelle sorprese che conquistano al primo morso: soffice, umido al punto giusto e senza burro.
L’avocado, infatti, sostituisce i grassi tradizionali rendendo l’impasto morbido e leggero, ma senza lasciare sapori strani. Il risultato? Un dolce perfetto per la colazione o la merenda, facilissimo da preparare e ideale anche per chi è intollerante al lattosio.
Se cerchi un plumcake diverso dal solito, goloso ma più furbo negli ingredienti… questa ricetta fa proprio per te.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA RICETTA: TARTUFINI DI AVOCADO AL CIOCCOLATO FONDENTE

E AMI E RICETTE CON LE MELE, LE CREME E LA RICOTTA DAI UN’OCCHIATA AI LIBRI CHE HO SCRITTO!
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: minuti
- Porzioni : stampo da plumcake 25×11
Ingredienti
- 3 uova
- 130 g di zucchero
- 200 g di avocado
- 150 g di farina 00
- 50 g di fecola di patate
- 1 yogurt bianco
- 80 g di gocce di cioccolato
- Mezzo succo di limone
- 1 bustina lievito in polvere per dolci
Procedimento per realizzare il plumcake all’avocado con gocce di cioccolato senza burro
- Sbucciate l’avocado, tagliatelo a pezzi, mettetelo con il succo di limone in un contenitore quindi frullatelo con un minipimer.
- In una ciotola montate le uova con lo zucchero , unite lo yogurt,la crema di avocado quindi formate un impasto liscio.
- Incorporate la farina, la fecola di patate e il lievito setacciati e lavorate con le fruste fino a formare un composto omogeneo.
- Aggiungete le gocce di cioccolato.
- Trasferite l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato e infornate in modalità statica a 180° per circa 35-40 minuti.

