Filetti di tonno in crosta di grissini
Filetti di tonno in crosta di grissini ~ Sono sempre alla ricerca di idee per le feste Natalizie di quest’anno, ma avevo voglia di realizzare qualcosa di sano e leggero visto che i menù di questa festa sono sempre ipercalorici.
Ho così optato per una preparazione semplice, gustosa e senza glutine e ho cucinato dei filetti di tonno in crosta che ho realizzato con i mini grissini senza glutine della Céréal.
Mini grissini senza glutine della Céréal
I mini grissini della Céréal sono un ottimo prodotto pensato per chi ha intolleranze al glutine. Sono ideali per realizzare aperitivi, da gustare a tavola in sostituzione del pane e sono perfetti in qualsiasi momento della giornata.
I prodotti Céréal li trovate in tutti i supermercati e ipermercati oppure cliccando QUI potrete acquistare comodamente dal loro sito web. Se volete rimanere sempre aggiornati sui loro prodotti, vi consiglio di seguirli sulla pagina Facebook Céréal Italia e su Instagram Céréal Italia.
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , Facebook, Pinterest e sul canale YouTube
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 4-5 minuti
- Porzioni: 2 persone
Ingredienti
- 2 filetti di tonno
- Succo di mezzo limone
- 40 g di mini grissini senza glutine Céréal
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
Procedimento per realizzare i filetti di tonno in crosta di grissini
- In un piatto unite l’olio extravergine d’oliva con il succo del limone, un pizzico di sale e di pepe.
- Tritate i grissini in modo grossolano e metteteli in una ciotola.
- Passate i tranci di tonno nell’emulsione di olio e limone e impanateli completamente anche nei lati con i grissini tritati.
- Scaldate bene una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocete per un paio di minuti i filetti da entrambe le parti. In questo modo il tonno risulterà leggermente crudo all’interno, regolate i minuti di cottura in base ai vostri gusti.
- Spostate il tonno su un tagliere, formate delle fette spesse e servitelo su un letto di insalatina fresca.
Note
Se utilizzate il tonno fresco, dev’essere abbattuto prima di essere consumato. Se invece scegliete i tranci di tonno congelati, potrete scongelarli prima di seguire la ricetta.
Potrebbe interessarvi la ricetta delle Torta di madeleine al cacao con crema al cocco e frutti rossi, ricetta senza glutine e lattosio