Cornetti light 5 minuti
Cucina light,  Dolci

Cornetti light 5 minuti

Cornetti light 5 minuti è la ricetta che ho provato a realizzare oggi…con solo 4 ingredienti ho sfornato delle brioscine che, non sto a prenderti in giro, non sono come quelli sfogliate che trovi in pasticceria, però non sono male…con pochissime calorie e pochissimi minuti mangi un cornettino che ti toglie la voglia di dolce ma senza sensi di colpa…io ne ho gustato uno con un velo di marmellata per fare merenda…se ami le ricette con poche calorie questa è la tua!

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10-15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:8 cornetti

Ingredienti

  • Farina integrale 200 g
  • Yogurt greco 180 g
  • Albumi 40 g
  • polpa di mele 80 g
  • Lievito in polvere per dolci 10 g

Preparazione dei cornetti light 5 minuti

Per prima cosa prepara la polpa di mele: pela il frutto, elimina il torsolo, taglialo a tocchetti , mettilo in un mixer e trita tutto fino a quando avrai ottenuto una purea, in genere con una mela grossa dovresti ottenere la quantità richiesta nella ricetta.

In una ciotola versa la farina, aggiungi lo yogurt greco magro, l’albume e la purea di mele. Unisci il lievito e inizialmente mescola con una forchetta poi lavora il composto con le mani. Se senti che è ancora molto morbido, aggiungi un po’ di farina, a volte la consistenza dell’impasto dipende anche dal tipo di farina ed in questo caso alla mela che può essere più o meno succosa.

Forma una palla, sistemala su un piano infarinato e con un mattarello dalle una forma circolare mantenendo uno spessore di mezzo cm.

Dividi il cerchio in 8 spicchi poi arrotola ognuno dalla parte larga fino ad arrivare alla punta.

Sistema i cornetti ottenuti su una placca rivestita con apposita carta puoi cuocili in forno statico precedentemente scaldato a 180° per 10-15 minuti, dovranno dorarsi leggermente in superficie.

Una volta cotti, sfornali e lasciali intiepidire. I cornetti light 5 minuti sono pronti per essere gustati, puoi consumarli a colazione accompagnati a della confettura oppure a merenda, ma ricorda, non sono i cornetti super golosi della pasticceria, (ti dico questo perchè non mi piacciono le prese in giro) sono cornetti privi di grassi e zuccheri aggiunti che potrai consumare se sei a regime alimentare ipocalorica. Se cerchi qualcosa di più goloso allora ti consiglio di dare un’occhiata QUI

Condividi sui tuoi social preferiti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.