Sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella
Dolci

Sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella

Sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella, una torta golosa che ho preparato per le mie figlie…una ricetta semplice per realizzare un dolce che di sicuro verrà spazzolato in pochi minuti. Pochi ingredienti per servire questa sbriciolata che devo dirti la verità, mi ha messo a dura prova…quando sei a dieta, in questi casi, serve davvero tanta buona volontà e davanti ad un dolce del genere è davvero difficile resistere, credo che ne terrò da parte una fettina mini da gustarmi nel mio giorno libero, dopotutto me la merito no? Prepara gli ingredienti e seguimi in cucina!

Potrebbe interessarti anche la ricetta della cheesecake Pan di Stelle

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

  • Preparazione:20 Minuti
  • Cottura:1 Minuto
  • Difficoltà:Bassa
  • Porzioni:8-10 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • Biscotti pan di stelle 300 g
  • Burro 180 g
  • Mascarpone 250 g
  • Ricotta 250 g
  • Zucchero 1 cucchiaio
  • colmi di Nutella® 6 cucchiai

Preparazione della sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella

Taglia il burro a pezzetti, mettilo dentro ad un pentolino sul fornello a fiamma bassa e scioglilo.

Spezzetta i biscotti, mettili in un frullatore e tritali. Versali nel burro fuso e mescola fino a quando si saranno incorporati bene.

In una ciotola metti il mascarpone con la ricotta e lavorali a crema con una frusta. Aggiungi lo zucchero e mescola bene per amalgamarlo alla crema.

Prendi un piatto da portata: versa alla base una parte dei biscotti tritati e con il dorso di un cucchiaio compattali per bene.

Versa sopra alla base la crema di mascarpone e ricotta formando una cupola e cercando di distribuirla lasciando almeno un cm dal bordo.

Con un cucchiaio farcisci la superficie della crema con la Nutella , basterà farla colare distribuendola uniformemente.

Ora ricopri la torta con tutti i biscotti avanzati cercando di nascondere  bene la crema e riponi il piatto in freezer per due orette.

La sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella è pronta! Decorala con qualche biscotto pan di stelle e servila in tavola!

CONSIGLIO:Se decidi di far riposare la sbriciolata semifreddo Pan di Stelle e Nutella in freezer per un tempo lungo, prima di consumarla lasciala a temperatura ambiente per circa 30-40 minuti

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.