Tartufini di mascarpone pandoro e cocco
Ora è il periodo delle ricette riciclo, panettoni e pandori avanzati a me! Ti avevo già fatto conoscere la ricetta della mia sbriciolata di pandoro , oggi è il turno dei tartufini di mascarpone pandoro e cocco, morbide e golose palline che si sciolgono in bocca, perfette da accompagnare al caffè o da gustare dopo cena. Le prepari in pochissimi minuti e in altrettanti pochissimi minuti spariranno! Seguimi, ti mostro come realizzarli.
Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram , Facebook, Pinterest e sul canale YouTube
- Preparazione:15 Minuti
- Difficoltà:Molto facile
- Porzioni:20/22
- Costo:Basso
Ingredienti
- Mascarpone 250 g
- Zucchero 2 cucchiai
- Pandoro 4/5 fette
- Farina di cocco 2 cucchiai
Da cospargere sui tartufini
- Farina di cocco q.b.
Preparazione
- Per preparare i tartufini di pandoro al mascarpone e cocco metti in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, la farina di cocco e lavorali con una forchetta fino a quando si saranno amalgamati bene.
- Spezzetta con le mani il pandoro ed uniscilo alla crema e con le mani impasta il composto che dovrà risultare abbastanza solido.
- Metti l’impasto a riposare in frigorifero per una mezz’ oretta, servirà per farlo compattare meglio prima di formare i tartufini di pandoro al mascarpone e cocco.
- Trascorso il tempo di riposo, riprendi la ciotola e forma con le mani le palline, lavorale qualche secondo e poi passale nella farina di cocco in modo che l’intera superficie venga coperta.
- Continua in questo modo fino a quando avrai terminato l’impasto.
- Sistema i tartufini di pandoro al mascarpone e cocco in un vassoio e riponili per un paio di ore in frigorifero prima di servirli ai tuoi ospiti!
- Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo presto con una nuova ricetta!!
Precedente
Minestrone toscano
Più recente