Treccine veloci alla Nutella
Dolci

Treccine veloci alla Nutella

Ieri  ho preparato le treccine veloci alla Nutella…era tutto il pomeriggio che le mie figlie mi chiedevano un dolce…sinceramente avevo passato tutta la mattina in cucina per realizzare nuove ricette e l’idea di rimettermi al lavoro non mi faceva impazzire, poi mi sono venuti i sensi di colpa, così ho aperto il frigorifero in cerca di ispirazione e di qualcosa super veloce…ed ecco che i miei occhi cadono sul rotolo di pasta sfoglia che non manca mai! Ho pensato “lo abbino alla Nutella e il gioco è fatto”….ed ecco che sono nate le treccine veloci alla Nutella…è sempre bello vedere i sorrisi dei figli! 🙂 Seguimi in cucina!

Potrebbe interessarti la ricetta della torta alla Nutella 2 ingredienti

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Treccine veloci alla Nutella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 treccine
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • Nutella® 4-5 cucchiai
  • Granella di zucchero q.b.
  • Latte q.b.

Preparazione delle treccine veloci alla Nutella

Preparare le treccine veloci alla Nutella è semplicissimo! Prendi la pasta sfoglia dal frigorifero, mettila su un piano di lavoro e aprila.

Stendila lasciandola sul proprio foglio di carta forno poi prendi la Nutella e metti sopra alla sfoglia 4-5 cucchiai colmi di crema di nocciole.

Spalmala aiutandoti con un cucchiaio o una spatolina, poi ripiega la sfoglia in 3 per il verso lungo ottenendo così un rettangolo.

Taglia ora 10 pezzi che andranno a formare le treccine e incidi dentro ad ogni pezzo un taglio nel senso verticale ma senza arrivare fino ai bordi.

Ora fai passare uno dei due bordi laterali dentro al taglio, rigirandolo su se stesso, in questo modo otterrai la treccina.

Prosegui allo stesso modo con tutti i pezzi di sfoglia, poi sistema le treccine ottenute su una placca da forno rivestita con la carta oleata.

Spennella con del latte, aggiungi della granella di zucchero e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

Le treccine veloci di pasta sfoglia sono pronte! Mi raccomando, lasciale intiepidire prima di assaggiarle! 🙂

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *