Spinacine fatte in casa
Secondi e contorni

Le spinacine fatte in casa

Le spinacine fatte in casa sono un piatto facile e veloce,sono preparate con carne di pollo e spinaci quindi oltre che ad essere gustose sono anche leggere.C’è chi per cuocerle le frigge,io preferisco la cottura al forno,rimangono croccanti fuori e morbidissime dentro.Un secondo piatto genuino che accontenta grandi e piccini:) Vediamo insieme come preparale :

Spinacine

Ingredienti:
200 g si spinaci freschi o surgelati
500 g di petto di pollo
30 g di parmigiano reggiano
5 cucchiai di pan grattato
un quarto di cipolla
sale q.b

Per l’impanatura:
2 uova
farina q.b.
pan grattato q.b

Procedimento:

  • Se decidete di  usate gli spinaci freschi,metteteli a cuocere in acqua bollente dopodichè scolateli e strizzateli dall’acqua.
  • Se invece optate per quelli surgelati,metteteli in una padella e cuoceteli a fuoco basso,fino a quando non si sarà asciugata l’acqua.
  • Prendete i petti di pollo,tagliateli a pezzi e tritateli nel mixer,aggiungete poi gli spinaci,la cipolla e sminuzzate tutto insieme.
  • Versate l’impasto in una ciotola,aggiungete il pan grattato,il sale, il formaggio e lavorate il tutto con le mani.
  • Ora formate le spinacine,con le mani bagnate d’acqua, prendete un pò di composto e formate la vostra cotoletta,passatela nella farina,nell’uovo sbattuto e infine nel pan grattato.Fate così fino ad esaurimento dell’impasto.
  • Adagiate le spinacine fatte in casa sopra a una placca rivestita con apposita carta e cuocete nel forno caldo a 200° per 20 minuti,fino a quando si saranno dorate per bene.
  • Servire calde e buon appetito 🙂

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguire il mio blog passa a trovarmi sulla fan page di Facebook , basta cliccare QUI e mettere il tuo MI PIACE,potrai essere aggiornato sulle mie ultime ricette! Ti aspetto!!

Torna alla HOME PAGE

Condividi sui tuoi social preferiti

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *