Preparato per salame al cioccolato in barattolo regalo natalizio
Dolci di Natale

Preparato per salame al cioccolato in barattolo regalo natalizio

Ma quanto sono carini i pensieri fai da te? Oggi ho realizzato il preparato per salame al cioccolato in barattolo regalo natalizio da portare a un’amica, un’idea troppo bellina da donare per in Natale. Con poco puoi creare qualcosa di grazioso, se poi l’amica in questione ama fare i dolci il gioco è fatto! Bastano un barattolo, qualche nastrino e del cartoncino per dare sfogo alla fantasia! Mi raccomando, allega sempre la ricetta  e scrivi eventuali ingredienti da aggiungere, in questo caso, per fare il salame al cioccolato mancherà 100 g di burro e un uovo. Se mi segui in cucina ti mostro come realizzare questo regalo che sono certa sarà apprezzatissimo!

QUI trovi un’ altra preparazione in barattolo da regalare!

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Preparato per salame al cioccolato in barattolo regalo natalizio
  • Preparazione:15 Minuti
  • Difficoltà:Molto facile
  • Costo:Molto economico

Ingredienti

  • Barattolo della capacità di 1l

Ingredienti presenti nel barattolo

  • Biscotti secchi 180 g
  • Zucchero a velo 100 g
  • Cioccolato fondente 50 g
  • Mandorle pelate 50 g
  • Cacao amaro in polvere 50 g

Preparazione

Sbriciola i biscotti ma senza ridurli farina, dovranno rimanere a pezzetti.

Con un mixer trita il cioccolato fondente, fino a renderlo fine.

Con un coltello o una mezzaluna, riduci a pezzettini piccoli le mandorle.

Comincia a formare il vaso, inserisci a strato gli ingredienti partendo dai biscotti, livellali leggermente con un cucchiaio poi versa lo zucchero a velo, il cioccolato fondente, le mandorle tritate ed infine il cacao amaro.

Sigilla il barattolo e decoralo con nastrini, spago o con quello che più ti piace.

Ritaglia un cartoncino, foralo in alto al centro per farci passare un cordoncino da attaccare poi al contenitore, scrivici sopra gli ingredienti contenuti nel barattolo e quelli che devono essere aggiunti per realizzare il salame al cioccolato, in questo caso 100 g di burro e 1 uovo. Su un foglietto scrivi la ricetta che trovi qui di seguito.

La ricetta :Versa il composto in una ciotola, aggiungi il burro fuso e 1 uovo.Mescola tutto insieme poi forma un salame, cospargilo di zucchero a velo e avvolgilo nella carta stagnola.Lascialo riposare in frigorifero almeno per un’ora poi taglialo a fettine.

Carino vero il preparato per salame al cioccolato in barattolo regalo natalizio? Spero che questa idea ti sia piaciuta, grazie per essermi passata a trovare, ci vediamo alla prossima ricetta!!

Condividi sui tuoi social preferiti

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *