Muffin con gocce di cioccolato
Dolci

Muffin con gocce di cioccolato

I muffin con gocce di cioccolato sono dei tortini soffici perfetti per la colazione e la merenda. Esistono svariate versioni per preparare questi dolci amatissimi dai bambini, oggi li ho realizzati in quella  classica con le gocce di cioccolato, ma si possono ingolosire con marmellate , frutta fresca o frutta secca. Seguitemi in cucina, vi mostro come realizzarli.

Muffin con gocce di cioccolato

 

 

Ingredienti:
380 g di farina
150 g di burro
200 ml di latte
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
3 uova
200 g di zucchero
80 g di gocce di cioccolato

Procedimento:

Taglia a pezzetti il burro e mettilo a sciogliere in un pentolino sul fornello a fiamma bassa.

In una ciotola lavora le uova fino a quando risulteranno spumose poi aggiungi lo zucchero e la farina setacciata, il lievito, un pizzico di sale ed il latte.
Sciogliere in un pentolino il burro e lasciatelo raffreddare.
Versa il burro tiepido e impasta il composto fino a quando risulterà liscio ed omogeneo. Incorpora le gocce di cioccolato e mescola in modo che vengano distribuite uniformemente.

Aiutandoti con un cucchiaio, suddividi il composto negli appositi pirottini da muffin, sistemali su una placca da forno e cuocili a 170° per 25 minuti.

Lascia intiepidire prima di gustarli, grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo alla prossima ricetta!

Se ti piacciono le mie ricette restiamo in contatto anche sui social! Mi trovi su PINTERESTTWITTER,INSTAGRAMe sulla fan page di FACEBOOK. Prova a realizzare questa ricetta e mandami una foto su Facebook, la pubblicherò nell’album “Fatto da voi”. Ti aspetto!

Torna alla HOME PAGE

Condividi sui tuoi social preferiti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *