Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Polpette di lenticchie senza uova ricetta light

Polpette di lenticchie senza uova ricetta light

Le polpette di lenticchie senza uova sono una ricetta nutriente sana e buonissima. Adatta a chi è intollerante alle uova, è perfetta da servire a tavola come secondo piatto oppure si possono proporre ad un aperitivo tra amici. Queste polpette le ho realizzate perchè le mie figlie non mangiano i legumi, in questo modo invece sono riuscita a fargliele assaggiare e come previsto, le hanno divorate!Seguitemi in cucina che vi mostro come realizzarle.

Potrebbe interessarvi anche la vellutata di ceci alla curcuma

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Per realizzare le polpette di lenticchie senza uova, mettete le lenticchie in un frullatore. Potete usare le lenticchie in barattolo oppure quelle secche e cotte da voi.

Tritatele fino a ridurle crema poi trasferitele in una ciotola. Aggiungete il pangrattato, il formaggio grattugiato e una bella manciata di prezzemolo fresco tritato.

Unite un pizzico di sale, di pepe e lavorate l’impasto fino a renderlo omogeneo.

Formate le polpette, passatele nel pangrattato e sistematele in una teglia da forno rivestita con carta forno.

Cuocete le polpette di lenticchie in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Servite le polpette ancora calde accompagnate da un’insalata o da un purè.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version