Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Biscotti integrali al grano saraceno e gocce di cioccolato

Biscotti integrali al grano saraceno e gocce di cioccolato

Oggi ho preparato i biscotti integrali al grano saraceno e gocce di cioccolato…non avevo pronto niente per la colazione di domattina così per cambiare dal ciambellone che faccio spesso ho realizzato questi frollini buonissimi e leggeri. Diciamo che se continuo a mangiarli, domattina mi ritrovo senza i biscotti, ma sono troppo buoni! Già me l’immagino inzuppati nel caffè e latte…seguimi che ti mostro come realizzarli 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

In una ciotola mischia la farina integrale con quella di grano saraceno, aggiungi il lievito e le gocce di cioccolato fondente.

In un’altra ciotola metti l’uovo, versa il latte, l’olio di semi di girasole e lo zucchero. Con una frusta lavora gli ingredienti per un minuto.

Riprendi il contenitore con le farine, versa il composto dell’uovo e mescola inizialmente con una forchetta, poi aiutandoti con le mani forma un impasto solido.

Stendilo con il matterello su un piano leggermente infarinato con uno spessore di circa 1 cm poi cospargi sulla superficie dello zucchero di canna.

Con una formina ritaglia i biscotti, sistemali su una placca rivestita con carta apposita e cuocili in forno statico a 180° per 20 minuti.

biscotti integrali al grano saraceno con gocce di cioccolato sono pronti! Lasciali intiepidire prima di gustarli!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version