Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Biscotti di Pasqua a forma di uovo

Biscotti di Pasqua a forma di uovo

I biscotti di Pasqua a forma di uovo sono dei dolci carini da preparare per il periodo di Pasqua. Sono perfetti da gustare a colazione e a merenda e sono ottimi per una festa o un buffet. Per realizzarli non avevo uno stampino ovale, quindi se anche voi non ne siete in possesso non è un problema! Se avete una formina da biscotti tonda, di quelle in metallo, basterà appiattirla leggermente per darle la forma ovale….e i nostri biscotti saranno delle bellissime uova di Pasqua!

Potrebbe interessarvi la ricetta delle ciambelline pasquali

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione dei biscotti di Pasqua a forma di uovo

Preparate la frolla: in una ciotola mettete la farina e al centro il burro ammorbidito a temperatura ambiente.

Lavorate gli ingredienti con le mani fino a formare un composto sabbioso poi aggiungete lo zucchero, le uova, un pizzico di sale e continuate ad impastare.

Quando gli ingredienti si saranno amalgamati e avrete ottenuto un composto liscio e compatto, formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per mezz’ ora in frigorifero.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la frolla e stendetela con uno spessore di circa mezzo cm.

Usando una formina ovale formate i biscotti che dovranno essere di un numero pari.

Lasciate metà di questi interi, mentre nell’altra metà incidete con una formina tonda più piccola (potete usare anche un tappino in plastica delle bottiglie dell’acqua) un buco al centro.

Sistemate i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 170° per 10-12 minuti.

A cottura ultimata lasciateli intiepidire, poi nel biscotto intero spalmateci un cucchiaino di Nutella.

Appoggiate sopra quello con il buco, riempite il foro con dell’altra Nutella e decorate con delle codette colorate.

Spolverizzate i biscotti di Pasqua a forma di uovo con lo zucchero a velo e servite.

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version