Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Frittata contadina al forno

Frittata contadina al forno

Oggi per pranzo c’è la frittata contadina al forno! A volte basta davvero poco per preparare qualcosa di gustoso e sfizioso! Questa è una ricetta furbissima che mi ha permesso di finire tutti gli avanzi di verdure che avevo in frigorifero: pomodorini rossi, gialli, peperoni e zucchine. Ovviamente potrete mettere ciò che avete a disposizione, io vi metto negli ingredienti le quantità di ciò che ho usato io, voi regolatevi più o meno con quello che adoperate. Le uova a casa mia non mancano mai perchè che sia una preparazione dolce o salata non voglio rischiare di rimanere senza, quindi con pochi e semplici ingredienti ho portato in tavola un piatto super colorato come piace a me!

QUI trovi un articolo con trucchi e consigli per realizzare una frittata perfetta!

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi al canale e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

pomodorini colorati

Preparazione della frittata contadina al forno

Lavate le verdure e tagliale a pezzetti.

In una ciotola sbattete le uova con il formaggio, versate il latte, aggiustate di sale e di pepe e mescolate con una frusta o una forchetta fino a quando avrete ottenuto una pastella omogenea.

Unite le verdure, mescolate e mettete il composto in una teglia o tortiera rivestita con della carta forno bagnata e strizzata.

Cuocete la frittata in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti, prima di sfornarla controllate che sia cotta, eventualmente lasciatela in forno ancora per una decina di minuti.

A cottura ultimata, eliminate la carta forno, sistemate la frittata su un piatto da portata e servite in tavola.

Per non perdere le mie ultime ricette, seguitemi sui vostri social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version