Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Torta di mele alla panna montata

Torta di mele alla panna montata

La torta di mele alla panna montata l’ho preparata per la colazione di stamattina, un dolce sofficissimo dal sapore delicato che si realizza molto facilmente. Chi mi conosce sa che a casa mia i dolci più apprezzati sono quelli con le mele. Mi erano rimaste delle mele che dovevano essere mangiate nel giro di poco e avevo in testa di preparare la torta di mele e yogurt in padella , ma mi sono accorta di non avere lo yogurt, così visto che avevo della panna fresca da montare, ho provato a sostituirlo con questa…e ho fatto bene! E’ stata una gradevole sorpresa! Ti mostro come l’ho realizzata 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Accendi il forno a 180° così nel frattempo si scalda. Lava le mele, sbucciale e tagliane 2 a tocchetti e le altre 2 a fette non sottili. Mettile in un piatto e bagnale con il succo del limone.

In una ciotola capiente monta le uova con lo zucchero fino a quando il composto diventa chiaro e spumoso. Unisci la farina setacciata con il lievito e con una spatola mescola per amalgamare gli ingredienti.

Aggiungi al composto appena ottenuto le mele tagliate a cubetti e incorporale bene per rendere il tutto omogeneo.

Monta la panna a neve ferma ed aggiungila all’impasto mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Trasferisci l’impasto in una tortiera di diametro 20-21 rivestita con apposita carta e sistema le fettine di mele in superficie, io cambio ogni volta disposizione, a volte le metto a raggiera e a volte dritte.

Cuoci in forno statico preriscaldato per circa 40 minuti, prima di sfornarla fai la prova stecchino per controllare se l’interno è cotto bene.

La torta di mele alla panna montata è pronta per essere gustata, perfetta per la colazione, la merenda e per il dolce del dopo pasto.

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version