Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Brownies ai tre cioccolati preparato in barattolo regalo natalizio

Brownies ai tre cioccolati preparato in barattolo regalo natalizio

Brownies ai tre cioccolati preparato in barattolo regalo natalizio è il pensiero home made che ho realizzato quest’anno per il Natale.
L’anno scorso invece avevo regalato il PREPARATO PER SALAME AL CIOCCOLATO ed era piaciuto tantissimo
Sono del parere che i pensierini natalizi realizzati da noi siano molto apprezzati. Con la crisi economica che c’è in giro cerco sempre di reinventarmi almeno in queste occasioni, infatti sono pensieri molto graziosi che si possono realizzare davvero con una minima spesa.
Basta un barattolo di vetro, del cartoncino, del nastrino ed il gioco è fatto! L’unica raccomandazione che vi faccio è quella di allegare la ricetta scritta e gli ingredienti mancanti.
Seguitemi che quest’anno i regali di Natale li prepariamo insieme! Preparato per brownies ai 3 cioccolati per tutti!

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Materiale

Preparazione

Per realizzare i BROWNIES AI TRE CIOCCOLATI PREPARATO IN BARATTOLO REGALO NATALIZIO mettete in una ciotola la farina, aggiungete il lievito e mescolate.

Nel barattolo inserite gli ingredienti in questo ordine e ad ogni volta muovete leggermente il barattolo per pareggiarli:-Zucchero di canna-Zucchero semolato-Cacao amaro-Farina con lievito-Gocce di cioccolato fondente(o tavoletta spezzattata)-Gocce di cioccolato bianco (o tavoletta spezzettata).

Su un cartoncino o un foglietto scrivete la seguente ricetta:Ingredienti da aggiungere:-150 g di burro fuso-3 uova

In una ciotola capiente versa tutto il contenuto del barattolo. Aggiungi le uova e il burro fuso. Mescola tutti gli ingredienti fino a quando saranno ben amalgamati tra loro. Rivesti una teglia quadrata 20×20 con carta forno. Versa all’interno il contenuto, pareggialo con un cucchiaio poi cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 25-30 minuti. Lascia intiepidire e taglia il dolce a quadretti formando i brownies.

Se volete rendere ancora più carino il vostro regalo, coprite il coperchio con della stoffa natalizia.

Legate al barattolo la ricetta scritta usando dello spago colorato oppure qualsiasi altro nastrino natalizio.

Vi è piaciuta l’idea? Fatemi sapere!Vi aspetto con tante altre ricettine!Elvira

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version