Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Biscotti albero di Natale

Biscotti albero di Natale

Biscotti albero di Natale, dei dolcetti deliziosi da gustare nelle colazioni e nelle merende dei giorni di festa . Ho preparato questi biscottini in una mattinata piovosa e grigia, non so voi, ma quando c’è il tempo così io amo mettermi in cucina e sfornare qualcosa che profumi la casa…con questi dolcetti ci sono riuscita! Nel pomeriggio ho preparato un buon tè caldo e insieme alle mie figlie abbiamo fatto merenda con queste delizie! Seguitemi in cucina che realizziamo insieme i biscotti albero di Natale! 🙂

Se cercate un dolce natalizio, date un’occhiata a questo albero di girelle ricotta e Nutella !


Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Preparate la pasta frolla,unite la farina con il pizzico di sale,il lievito il burro a tocchetti e lavorate con le mani fino a rendere l’impasto sabbioso.

Versate lo zucchero  e l’uovo e impastate fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati per bene.

Formate un panetto liscio, ricopritelo con la pellicola e fatelo riposare in frigorifero per una mezz’oretta.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la frolla dal frigorifero e stendetela con il matterello con uno spessore di circa mezzo cm

Con una formina a forma di albero, ritagliate i biscotti che dovranno risultare di un numero pari per poter essere accoppiati.

Su metà biscotti, ritagliate dei pallini piccoli, dovrete ingegnarvi un po’ come ho fatto io perchè difficilmente si trovano stampini tondi così piccoli. Se volete usare il mio metodo, ho utilizzato la punta di un imbuto 🙂

Farcite la base del biscotto intero con un cucchiaino di nutella o confettura, sistemate sopra mettendolo pari, il biscotto con i fori e in ogni buchino fate aderire delle codette colorate.

Sistemate i biscotti ottenuti su una placca rivestita con la carta forno e cuocete in forno statico caldo preriscaldato a 180° per 20-25 minuti.

I vostri biscotti albero di Natale sono pronti! Lasciateli intiepidire e gustateli a colazione o a merenda!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version