Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Coniglio al vino rosso

coniglio al vino rosso

Coniglio al vino rosso è una ricetta che ho provato in questi giorni, perchè dovete sapere che quando si tratta di secondi piatti non so mai cosa preparare, specialmente quando ho ospiti. Così, per cambiare dal solito pollo, oggi ho cucinato il coniglio che ho profumato con il rosmarino, condito con olive, pomodorini e lasciato cuocere lentamente nel vino rosso…risultato? A dir poco squisito! Seguimi, ti mostro come realizzarlo 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ingredienti

Preparazione

Lava il coniglio sotto l’acqua corrente, poi mettilo in una ciotola di vetro.

In una padella versa l’olio di oilva extravergine, metti l’aglio tritato (o se preferisci poi tirarlo via dividilo a metà) insieme al rosmarino e lascia rosolare il tutto per qualche minuto.

Sistema il coniglio all’interno della padella,  lascialo insaporire e giralo in entrambi i lati.

Aggiungi i pomodorini lavati e tagliati a metà e le olive nere poi sfuma con un bicchiere di acqua calda.

Quando l’acqua è evaporata, aggiungi il vino, aggiusta di sale, pepe e copri con un coperchio  lasciando cuocere il coniglio lentamente per un’oretta.

Se il liquido di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungi poco alla volta altro vino o dell’acqua calda.

A cottura ultimata, sistema il coniglio al vino rosso in un piatto da portata e servilo in tavola accompagnato da delle patate o da un’insalata. Mi raccomando, il pane non deve mancare perchè la scarpetta è d’obbligo!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version