Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Quadrotti pesche e amaretti

Quadrotti pesche e amaretti

Quadrotti pesche e amaretti sono dei dolcetti che ho servito oggi dopo pranzo…una ricetta che ho realizzato per utilizzare le pesche che erano nella fruttiera e che per colpa del caldo erano un pochino vizze…quindi le ho frullate e insieme ad altri ingredienti sono riuscita a sfornare un dolcetto niente male! Seguimi che ti mostro come realizzarlo!

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Per il crumble di amaretti

Preparazione

Preparare i quadrotti pesche e amaretti è davvero semplice!In una ciotola metti la farina con il lievito, lo zucchero , un pizzico di sale e mescola.

Pela le pesche, tagliale a pezzetti e mettile in un frullatore con il succo di mezzo limone. Frulla fino a quando avrai ottenuto una purea senza grumi.

Unisci il composto ottenuto agli ingredienti dell’altra ciotola, aggiungi a filo il latte, l’olio e mescola con una frusta fino a quando avrai ottenuto un composto liscio.

Versa l’impasto in uno stampo possibilmente quadrato oppure rettangolare rivestito con carta forno.

Pela la pesca, tagliala a pezzetti e distribuiscila sulla superficie della torta. Lasciala un momento da parte.

In una ciotolina metti il burro ammorbidito con la farina e lo zucchero poi aggiungi gli amaretti tritati. Otterrai così un composto di briciole che andrai a distribuire sulla superficie della torta.

Cuoci il dolce in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.

Una volta cotto, lascialo intiepidire poi taglialo formando i quadrotti.

quadrotti pesche e amaretti sono pronti per essere gustati, buon appetito!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version