Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Mousse allo yogurt

mousse allo yogurt

La mousse allo yogurt l’ho preparata ieri pomeriggio per la merenda…avrei mangiato volentieri un gelato ma c’era troppo caldo per uscire a comprarlo e in casa non ne avevo. Quindi per colmare la mia voglia di qualcosa di fresco ho realizzato questa sofficissima mousse con lo yogurt alla pesca…cambiando il gusto dello yogurt puoi dare alla mousse il gusto che preferisci…ci vogliono 5 minuti per farla! E’ perfetta sia da mangiare al cucchiaio che per farcire dolci 🙂

Potrebbe interessarti anche la ricetta della mousse veloce alla menta

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della mousse allo yogurt

Per preparare questa mousse metti la panna freddissima di frigorifero in una ciotola a bordi alti.

Con le fruste comincia a montarla per qualche minuto poi aggiungi lo zucchero a velo e continua a lavorarla fino a quando si sarà ben rassodata.

In un’altra ciotola versa lo yogurt del gusto che preferisci, io ho adoperato quello alle pesche ma puoi usare anche quelli non alla frutta come la vaniglia, il caffè ecc.

A questo punto incorpora la panna montata con dei movimenti delicati che vanno dal basso verso l’alto.

Quando la mousse si è ben amalgamata trasferiscila dentro a delle coppette che riporrai in frigo fino all’utilizzo.

La mousse allo yogurt è pronta, così è nella versione semplice ma puoi anche arricchirla, leggi i miei suggerimenti sotto.

Suggerimenti per farcire la mousse allo yogurt

Se vuoi formare delle coppette con la mousse di yogurt un pochino più golose segui questi consigli:

– sbriciola dei biscotti che possono essere sia classici che al cioccolato, sistemali alla base delle coppette e versa sopra la mousse. Decora la superficie con biscotti e scaglie di cioccolato.

– pela delle pesche o della frutta fresca che preferisci, tagliala a cubetti, mettila in una ciotola, aggiungi del succo di limone e  qualche cucchiaino di zucchero. Riempi le coppette alternado uno strato di frutta ed uno di mousse, poi decora la superficie aggiungendo una fogliolina di menta.

-un’altra variante super sfiziosa è quella di aggiungere sulla superficie della mousse dei cereali croccanti con delle scaglie di cioccolato fondente.

Spero ti sia stata utile la mia ricetta della mousse allo yogurt, grazie mille per essere passata a trovarmi, ci vediamo presto con una nuova ricetta!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version