Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Penne limone e gamberetti

Penne limone e gamberetti

Un piatto dal sapore fresco ed estivo…oggi ti presento le PENNE LIMONE E GAMBERETTI, un primo piatto che ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi! Finalmente ho preparato qualcosa che hanno mangiato tutti e cosa più importante, è piaciuto a tutti! Non è così scontato a casa mia eh, tante volte porto in tavola pietanze diverse per accontentare tutti…lo so lo so li ho abituati male…hanno la fortuna di avere una persona appassionata di cucina, quindi tutto questo non mi pesa più di tanto 🙂 …ora andiamo a vedere insieme come realizzare le PENNE LIMONE E GAMBERETTI 😉.

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Se usi i gamberetti freschi sgusciali ed elimina il budellino nero che trovi sul dorso aiutandoti con uno stecchino da denti poi sciacquali sotto l’acqua corrente e tamponali con della carta assorbente da cucina. Se invece usi quelli surgelati, lasciali prima scongelare poi procedi come sopra descritto.

In una padella capiente versa l’olio extravergine d’oliva e fai soffriggere uno spicchio d’aglio pelato e tagliato a metà.

Aggiungi i gamberetti, lascia insaporire qualche minuto poi elimina l’aglio e aggiungi la scorza grattugiata ed il succo del limone. Cuoci il tutto per una decina di minuti a fiamma moderata.

Nel frattempo lessa la pasta in abbondante acqua bollente salata e quando risulta al dente, scolala e aggiungila al condimento in padella.

Aggiungi del prezzemolo fresco tritato e fai saltare le penne in padella per un minuto.

Suddividi la pasta nei piatti, decora con della scorza di limone, del prezzemolo fresco e una spolverizzata di pepe.

Le PENNE AL LIMONE E GAMBERETTI  sono pronte per essere gustate, buon appetito!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version