Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Torta alla Nutella 2 ingredienti

Torta alla Nutella 2 ingredienti

Torta alla Nutella 2 ingredienti  è il dolce super wow che ho preparato per le mie figlie…una torta velocissima e davvero poco impegnativa se pensi che l’ho infornata dopo aver lavorato solo due ingredienti nella ciotola! Quindi niente confusione in cucina (e già questa ricetta l’adoro per questo), pochi minuti per prepararla e altrettanti per finirla! Il vantaggio di questo dolce è che si può gustare sia a temperatura ambiente che fredda di frigorifero, infatti visto il caldo di questi giorni ho provato a metterla al fresco e ho fatto benissimo!! Ottima, fresca e golosa! Vieni con me in cucina, ti mostro il procedimento 🙂

Potrebbe interessarti la ricetta della crostata alla Nutella che resta cremosa

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della torta alla Nutella 2 ingredienti

Per prima cosa assicurati di avere le uova a temperatura ambiente, in questo modo si monteranno con più facilità.

Rompile e mettile in una ciotola abbastanza alta. Con le fruste elettriche comincia a lavorarle fino a quando avrai ottenuto un composto molto voluminoso e spumoso, in una decina di minuti dovresti riuscire ad ottenere questo risultato, mi raccomando il tempo di lavorazione, è molto impostante che le uova siano ben montate per la riuscita della ricetta.

Metti a scaldare la Nutella a bagnomaria; di questa operazione, visto il caldo di questi giorni, non ne ho avuto bisogno ma se il dolce viene preparato in altre stagioni, ti consiglio di farlo.

Aggiungila al composto spumoso di uova e con una spatola mescola dall’alto verso il basso per non far smontare l’impasto.

Quando noti che la Nutella è perfettamente incorporata alle uova, rivesti una tortiera con cerniera apribile di diametro 18-20 con carta forno e versa all’interno la pastella.

Cuoci il dolce in forno statico preriscaldato a 180° per 30-35 minuti, poi una volta cotto lascialo all’interno del forno con lo sportello aperto per 15 minuti.

A questo punto, metti la torta a raffreddare bene prima di sformarla dallo stampo, puoi lasciarla intera e farla a fettine al momento del consumo oppure puoi tagliare tanti quadretti e sistemarli in un piatto.

Spolverizza la torta alla Nutella 2 ingredienti con lo zucchero a velo (puoi anche non metterlo se preferisci) e servi la merenda ai tuoi bambini!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version