Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Involtini di asparagi e prosciutto cotto

Involtini di asparagi e prosciutto cotto

Involtini di asparagi e prosciutto cotto è la ricetta che ho sperimentato oggi per il pranzo, me le sto inventando tutte per far mangiare alle mie figlie un po’ di verdure e ogni volta devo cercare di renderle sfiziose e appetibili. Su tre figliole, in due li hanno mangiati, insomma mi ritengo abbastanza soddisfatta! Diciamo che quello che le ha spronate a farlo è stato il ripieno cremoso che si è formato con la sottiletta, ed effettivamente faceva proprio gola!  Seguimi in cucina, ti mostro la ricetta con il procedimento 😉

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione degli involtini di asparagi

Varianti

Note

Come saprai gli asparagi sono una verdura con tante proprietà benefiche, migliorano la digestione e sono un grande alleato per chi soffre di ritenzione idrica.  Sono ricchi di vitamine e sali minerali e sono  principalmente composti da acqua ma offrono anche un certo quantitativo di proteine, fibre e carboidrati, quindi perfetti in un regime alimentare a basso contenuto calorico.

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version