Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Pizzette di pancarrè ricetta veloce ed economica

Pizzette di pancarrè ricetta veloce ed economica

Pizzette di pancarrè, una ricetta che preparo spesso quando arrivata a sera non sono riuscita ancora a mettere qualcosa sul fornello. La pizza in questa casa è sempre la benvenuta, di solito la impasto io oppure quando sono alle strette si va a prendere in pizzeria, ma quando in casa ho il necessario inforno queste di pancarrè che oltre ad essere buonissime sono anche super economiche. Potrai farcirle come preferisci e accontentare tutta la famiglia! Oggi le ho preparate con acciughe (per Andrea), al prosciutto cotto per le ragazze e ai funghi per me..insomma potrai dare sfogo alla tua fantasia e in 10 minuti servirle ancora calde a tavola! Se hai in previsione feste di compleanni puoi anche realizzarle prima, queste sono fantastiche anche fredde! Vieni, andiamo in cucina 🙂

Potrebbe interessarti anche la ricetta delle pizzette bianche con cipolla e wurstel!

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Lava i funghi, tamponali con della carta da cucina e tagliali a fettine. Se vuoi, puoi anche adoperare quelli sott’olio.

In una ciotola versa i cucchiai di passata (io di solito ne uso uno per pizzetta, quindi in base al numero di pizzette che prepari, regolati con il pomodoro). Aggiusta di sale e mescola.

Cola dall’acqua la mozzarella e tagliala a cubetti.

Rivesti una placca da forno con la carta forno e sistema le fette di pancarrè una vicina all’altra.

Condisci le pizzette con il pomodoro, aggiungi la farcitura scelta, io le ho preparate con l prosciutto cotto, i funghi e le acciughe.

Aggiungi la mozzarella, un pizzico di sale, di origano se gradisci e un filo d’olio extravergine d’oliva poi cuoci in forno statico caldo a 180° per 10-15 minuti.

Sforna le pizzette di pancarrè e servile ancora calde! 🙂

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version