Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Biscotti per cani fatti in casa

Biscotti per cani fatti in casa

Oggi ho coccolato il mio pelosetto e ho preparato i biscotti per cani fatti in casa, una ricetta semplice e veloce per realizzare questi sfiziosi biscottini da offrire al tuo cucciolotto come premio o come piccolo extra. Li ho preparati sotto consiglio del mio veterinario per il mio peluche Gongo, un birbone giocherellone che era sempre in cerca di bocconcini. Volevo farglieli con la forma dell’osso ma in casa non avevo uno stampino del genere, mi sono arresa secondo te? no! Ho realizzato la formina in un modo semplicissimo e furbissimo che ti spiegherò sotto. Questi biscotti sono preparati con ingredienti adatti a loro, l’importante è non esagerare, vanno comunque usati con moderazione. Sono perfetti come premio durante un addestramento o durante un gioco.Tengo a precisare che ad ogni razza e ad ogni età del tuo amico a 4 zampe l’esigenza alimentare può cambiare, magari chiedi consiglio al tuo veterinario e seguimi in cucina 🙂.

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Lava le carote e mettile a lessare in un pentolino con dell’acqua bollente. Quando sono cotte, schiacciale con una forchetta e lasciale raffreddare.

In una ciotola sbatti l’uovo, aggiungi il formaggio, l’olio d’oliva e le due farine. Mescola con una forchetta poi versa l’acqua e impasta. Incorpora le carote schiacciate poi spostati su un piano leggermente infarinato e forma un panetto. La consistenza può variare in base alla misura delle carote, pertanto se l’impasto dovesse risultare morbido aggiungi della farina integrale, in caso contrario, se troppo duro, aggiungi un goccio di acqua. La consistenza del composto deve risultare compatta.

Come spiegavo prima, non avevo lo stampino a forma di biscotto così l’ho realizzata in questo modo: avevo in casa una formina a forma di fiore, quella a 6 petali. Con le dita ho schiacciato i 2 petali opposti tra di loro e con l’aiuto di una pinza ho raddrizzato la lamiera. Ecco pronta la formina a osso per preparare i biscotti per cani fatti in casa!

Stendi l’impasto con il matterello di uno spessore di mezzo cm e con lo stampino a osso ritaglia i biscotti. Sistemali su una teglia rivestita con carta forno.

Cuoci i biscotti per cani fatti in casa a 180° per 20/25 minuti, poi sfornali e lasciali raffreddare.

I biscotti per cani si conservano per 10 giorni chiusi dentro ad un barattolo ermetico o dentro ad una scatola di latta.

Aspetto di sapere se sono piaciuti anche al tuo amico a 4 zampe!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version