Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Farro con le lenticchie

Farro con le lenticchie

Oggi qui da me piove e fa anche freddino, ho appena sfornato un dolce che nei prossimi giorni ti farò conoscere e nel frattempo ho preparato il pranzo, ho cucinato il farro con le lenticchie, un piatto gustoso e poco impegnativo da realizzare, una ricetta perfetta per scaldarsi, che nella sua semplicità riuscirà a conquistarti con il sapore unico e avvolgente. Il farro con le lenticchie è un piatto vegetariano perfetto per tutta la famiglia, seguimi in cucina, ti mostro la ricetta 🙂

Qui trovi la ricetta della vellutata di ceci alla curcuma, perfetta per riscaldarsi 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Lava il farro, sciacqualo bene sotto l’acqua corrente e tienilo da parte.

In una casseruola fai soffriggere la cipolla tagliata fine con la carota e il sedano sempre tritati e lascia insaporire.

Cola dal proprio liquido le lenticchie,aggiungile al soffritto e sfuma con mezzo bicchiere d’acqua.

Unisci il farro, mescola e versa l’acqua fino a coprirlo.

Aggiusta di sale, di pepe, abbassa la fiamma e cuoci per circa 30 minuti tenendo la casseruola coperta parzialmente. Se durante la cottura il farro si asciugasse troppo, versa poca acqua alla volta al bisogno.

Quando il farro con le lenticchie è cotto, suddividilo nei piatti e condisci con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo. A piacere si può aggiungere del pepe fresco macinato, buon appetito!

I consigli di Elvira

-Se vuoi rendere il tuo piatto più saporito, aggiungi dei quadretti di prosciutto crudo al farro con le lenticchie.

-Se vuoi ottenere una zuppa cremosa, frulla metà delle lenticchie e aggiungile a pochi minuti dalla fine della cottura del farro.

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version