Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Cuori dolci ripieni

cuori dolci ripieni

San Valentino è alle porte e le mie figlie hanno cominciato a chiedermi se potevo insegnar loro a fare qualcosa per i fidanzatini :). Abbiamo preparato dei cuori dolci ripieni, un involucro di fragrante e profumata frolla ripieni di una confettura buonissima gusto fresco del Goji, che richiama con il suo tono rosso, il colore dell’amore, ma ovviamente potrai farcirli come preferisci, anche con una crema di nocciole devono essere buonissimi! Seguimi che ti mostro come realizzarli 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.
Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Da spennellare

Preparazione

In una ciotola metti la farina con lo zucchero, il cucchiaino di lievito e il pizzico di sale, aggiungi l’uovo e il burro tagliato a tocchetti.

Comincia ad impastare con le mani fino a quando avrai ottenuto un composto solido e liscio.

Forma un panetto, rivestilo con della pellicola e lascialo riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, infarina un piano di lavoro e stendi la frolla con uno spessore di 4/5 mm con il mattarello.

Con la formina ritaglia i cuori che dovranno essere di un numero pari, sistema sulla metà di questi e al centro un cucchiaino di confettura o crema di nocciole.

Sovrapponi a quelli farciti l’altra metà libera, sigilla bene il contorno e sistema i cuori ottenuti su una teglia rivestita con carta forno. Spennella la superficie con un tuorlo sbattuto insieme a 1 cucchiaio di latte e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Sforna i cuori dolci ripieni, lasciali intiepidire e spolverizzali con lo zucchero a velo.Se devi regalarli, puoi confezionarli dentro ad un sacchetto trasparente chiuso da un bel nastro rosso!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version