Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Pollo fritto in pastella alla birra

Pollo fritto in pastella alla birra

Il pollo fritto in pastella alla birra è un secondo sfizioso e saporito. Un finger food velocissimo e semplicissimo da preparare che potrai servire sia come secondo piatto che come buffet per un aperitivo tra amici. I bocconcini di pollo sono rivestiti da una pastella alla birra che conferisce alla frittura una croccantezza che conquisterà anche chi ama poco i fritti, seguimi in cucina e ti mostro come realizzarli.

Potrebbe interessarti la ricetta dei rotolini di pollo fritti con ripieno cremoso

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Prepara la pastella:  In una ciotola metti la farina, un pizzico di sale e versa a filo birra. Mescola con una frusta in modo che nonsi formino grumi.

Otterrai un impasto liscio e omogeneo. Sistema la ciotola in frigorifero e lascia riposare la pastella per una mezz’oretta.

Nel frattempo prepara i bocconcini di carne, taglia il petto di pollo a pezzetti abbastanza regolari.

In una padella antiaderente, versa abbondante olio di semi di girasole e scaldalo bene.

Riprendi la pastella dal frigorifero: aiutandoti con una forchetta, immergi ogni pezzetto di carne nella pastella e cuocili nell’olio caldo per un paio di minuti da entrambi i lati. Una volta raggiunto un colorito dorato, scola i pezzetti di pollo dall’olio, mettili ad asciugare in un piatto con della carta assorbente poi trasferiscili in un piatto da portata e aggiungi il sale.

Il pollo fritto in pastella alla birra è pronto! Servilo caldo accompagnato da un’insalata verde o mettilo sul tavolo del buffet con degli stecchini infilati e qualche ciotolina con ketchup e maionese.

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version