Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Focaccia con la salsiccia

Focaccia con la salsiccia

Avevo voglia di preparare qualcosa di sfizioso ma non avevo ancora le idee ben chiare, così, ho preso la farina ed ho iniziato a preparare un impasto che si è trasformato in una focaccia con la salsiccia. Adoro gli impasti lievitati, mi danno sempre una gran soddisfazione e anche questa volta non mi hanno deluso, una focaccia stuzzicante che ho portato in tavola stasera e che a dire il vero è durata pochissimo, un’ottima scusa per rifarla presto. Seguimi in cucina ti mostro la ricetta 🙂

Potrebbe interessarti anche la ricetta della focaccia stracchino e zucchine

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della focaccia con la salsiccia

In una ciotola metti il lievito con 50 ml di acqua , unisci 50 grammi di farina e mescola. Copri e lascia lievitare in un luogo caldo per 30 minuti.

In un’altra ciotola capiente setaccia la farina rimasta, metti al centro l’impasto fatto precedentemente, 170 ml di acqua, 2 cucchiai di olio, il sale e la salsiccia a pezzettini.

Impasta con le mani almeno 5 minuti, poi forma un panetto e riponilo in una ciotola, coprila e lascia riposare in luogo tiepido per 2 ore.

Trascorsi i tempi di lievitazione, metti l’impasto sopra ad una placca rivestita con la carta forno e leggermente unta.

Sgonfia il panetto e stendi la focaccia con le mani. In una tazza metti 3 cucchiai di acqua con 3 cucchiai di olio e con un pennello bagna bene tutta la superficie della schiacciata, poi coprila e lascia riposare per altri 30 minuti.

Cospargi con del sale e cuoci in forno statico caldo a 200° per 25 minuti circa.

Servi la focaccia con la salsiccia ancora tiepida, gustala liscia o accompagnata da formaggi e affettati, buon appetito!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version