Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Torta di mele e mascarpone con gocce di cioccolato

Torta di mele e mascarpone con gocce di cioccolato bianco

Oggi ho preparato una torta spettacolare!! La torta di mele e mascarpone con gocce di cioccolato bianco, un dolce sofficissimo e profumato che ho realizzato per la colazione di domattina ma che in realtà metà è già sparita per la merenda di oggi. Mi sono preparata un caffè, nell’orario delle 16.30, dopo ore al pc è quello che mi ci vuole e non vuoi assaggiare la torta sfornata da poco? 🙂 fatto! Buona buona, ti consiglio di provarla, ci vuole davvero poco tempo per realizzarla, seguimi e ti mostro la ricetta 🙂

Potrebbe interessarti la ricetta della crostata di mele con crema pasticcera

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della torta di mele al mascarpone con gocce di cioccolato bianco

Per preparare la torta di mele al mascarpone con gocce di cioccolato bianco accendi il forno a 180° così nel frattempo di scalda. Lava le mele, sbucciale e tagliane 3 a tocchetti e le altre 3 a fette non sottili. Mettile in un piatto e bagnale con il succo del limone.

In una ciotola capiente monta le uova con lo zucchero fino a quando il composto diventa chiaro e spumoso. Unisci la farina, il lievito e il mascarpone. Lavora con le fruste qualche minuto, otterrai un impasto liscio.

Aggiungi al composto appena ottenuto le mele tagliate a cubetti e colate dal succo di limone poi con una spatola mescola bene per rendere il tutto omogeneo.

Versa le gocce di cioccolato bianco ed incorporale all’impasto.

Trasferisci l’impasto in una tortiera di diametro 21 rivestita con apposita carta.

Prendi le fettine di mele e sistemale sulla superficie della torta, nella mia le ho messe a raggio affondandole leggermente nell’impasto.

Inforna a 180° per 40 minuti circa, prima di sfornarla, per sicurezza, fai la prova stecchino. La torta di mele al mascarpone con gocce di cioccolato bianco è pronta! Mettila in tavola per la colazione accompagnata da un caffè o da una bevanda che preferisci, sentirai che delizia!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version