Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Bocconcini di pollo in salsa di limone

Bocconcini di pollo in salsa di limone

bocconcini di pollo in salsa di limone sono un ottimo secondo piatto semplicissimo da preparare. In pochi minuti, senza necessariamente stare tantissimo ai fornelli, otterrai una carne morbida, succosa e con una “puccia” al limone cremosa. Quindi non deve assolutamente mancare il pane che con questo sughetto ci si sposa che è una meraviglia! Seguimi in cucina che ti mostro come preparali.

Potrebbe interessarti la ricetta dei bocconcini di pollo fritti

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Prepara del brodo vegetale e tienilo in caldo, se non hai molto tempo a disposizione puoi utilizzare quello di dado.

Taglia il petto di pollo a tocchetti eliminando eventualmente gli ossicini presenti.

Disponi la farina in un piatto e infarina i cubetti di carne.

Nel frattempo in una padella antiaderente versa un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e fai soffriggere la cipolla tagliata sottile.

Fai rosolare la carne da entrambi i lati poi sfuma con del brodo vegetale.

Unisci il succo dei limoni e fai cuocere per circa 30 minuti, se il sughetto durante la cottura si dovesse rapprendere troppo, aggiungi poco alla volta del brodo.

A cottura ultimata, cospargi i bocconcini di pollo in salsa di limone con del prezzemolo fresco tritato e porta in tavola, buon appetito!

Per non perdere le mie ultime ricette, seguimi sui tuoi social preferiti!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version