Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato fondente

Torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato fondente

La torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato fondente è un dolce umido e sofficissimo. Io adoro le mele e questa volta ho voluto provare ad unire la frutta secca e il cioccolato fondente….è venuta fuori una torta profumatissima con una nota di croccantezza data dalle noci arricchita dal gusto cioccolatoso del fondente…ora che inizia la stagione autunnale questo dolce ti accompagnerà per una colazione sana o per una merenda di metà pomeriggio….una piacevolissima coccola che potrai accompagnare da un buon caffè caldo. Seguimi in cucina che ti mostro come realizzarla.

Potrebbe interessarti la ricetta della torta di mele con albumi

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato fondente

Per preparare la torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato, metti in ammollo l’uvetta e sciogli il burro in un pentolino.

Nel frattempo monta le uova con lo zucchero, unisci la farina, la bustina di lievito, il burro fuso e il latte.

Mescola l’impasto con una frusta fino a quando  risulterà liscio e senza grumi.

Pela e taglia a cubetti 3 mele, aggiungile al composto unendo anche l’uvetta strizzata,le noci,i pinoli ed infine il cioccolato tagliato a pezzetti. Mescola.

Versa l’impasto in una tortiera rivestita con carta da forno.

Sbuccia le altre mele e tagliale a fettine non troppo sottili poi sistemale a raggio sopra la torta.

Inforna il dolce a 180° per 40/45 minuti poi a cottura ultimata lascialo intiepidire prima di sformarlo dallo stampo.

La torta di mele con uvetta noci pinoli e cioccolato è pronta per essere gustata, è ottima per la colazione o la merenda del pomeriggio!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version