Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Fagottini stracchino e speck

Fagottini stracchino e speck

Fagottini stracchino e speck sono degli stuzzichini preparati con la pasta sfoglia ripieni di cremoso stracchino e speck, una ricetta furbissima per realizzare in pochissimo tempo un antipasto sfizioso o per riempire il buffet dell’aperitivo. Un involucro di fragrante pasta sfoglia che racchiude una farcitura morbida e appetitosa! Guardiamo insieme la ricetta 🙂

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Per prerarare questi sfiziosi stuzzichini servono davvero pochissimi passaggi, per prima cosa taglia a pezzetti lo speck.In una ciotola lavora con una forchetta lo stracchino fino a quando sarà della consistenza di una crema poi aggiungi lo speck e mescola.

Stendi il rotolo di pasta sfoglia su un piano di lavoro e con un coltello taglia dei rettangoli della misura che preferisci.

Alla metà di ogni pezzetto di pasta sfoglia disponi un cucchiaino di farcitura, poi piega a metà il rettangolo e sigilla bene i bordi prima con le dita poi con i rebbi di una forchetta.

Sistema i fagottini ottenuti su una teglia rivestita con carta forno, sbatti il tuorlo d’uovo con il latte e spennella gli stuzzichini.

Cospargi le superfici con i semini vari e inforna a 180° per 20 minuti.

I fagottini speck e stracchino sono pronti per essere gustati.Ci vediamo alla prossima ricetta!! 

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version