Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Pasta con pesto di zucchine e alici

Pasta con pesto di zucchine e alici

Pasta con pesto di zucchine e alici, una ricetta sfiziosa e appetitosa che ho realizzato per accontentare l’uomo di casa. Avevo preparato il  pesto di zucchine  e si parlava in famiglia di ricette che avrei potuto fare, così mi è stata data  un’idea davvero sfiziosa, tritare con questo pesto alcune alici!! Unire il sapore delicato delle zucchine con quello deciso delle alici è stata un’invenzione fantastica e ne è venuto fuori un piatto strepitoso! Andiamo in cucina che ti mostro la ricetta! 🙂

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione della Pasta con pesto di zucchine e alici

Per prima cosa prepara il condimento per la pasta:  lava le zucchine, privale delle estremità e grattugiale con una grattugia a fori larghi.

Metti la polpa ottenuta in un colino posizionato sopra ad una ciotola poi con un cucchiaio schiacciale per far fuoriuscire tutta l’acqua.

Ora trasferisci la polpa in un mixer, aggiungi le mandorle pelate, l’aglio privato dell’anima, le alici spezzettate e l’olio extravergine d’oliva.

Incorpora il formaggio grattugiato, le foglie del basilico lavato e tamponato dall’acqua e un pizzico di sale.

Frulla tutto ad intermittenza per circa un minuto fino a quando avrai ottenuto una crema.

Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, io ho scelto le penne giganti rigate, ma potrai scegliere il formato che preferisci.

Scolala al dente e trasferiscila in una ciotola grande insieme al pesto di zucchine e alici. Mescola fino a quando il condimento si sarà distribuito omogeneamente.

La tua pasta con pesto di zucchine e alici è pronta da servire in tavola, buon appetito!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version