Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Involtini di bresaola con ricotta rucola e pomodorini

Involtini di bresaola con ricotta rucola e pomodorini

Involtini di bresaola con ricotta rucola e pomodorini, una ricetta fresca e gustosa da portare in tavola come antipasto o da servire durante feste e buffet. Di facilissima preparazione, questi involtini potrai personalizzarli come preferisci, infatti si possono realizzare in tantissime varianti. Come ripieno io ho scelto la ricotta per rendere meno calorico il piatto, ma potrai farcirli con lo stracchino , con del formaggio fresco spalmabile o con del gorgonzola magari abbinandoci  dei gherigli di noci tritati… e se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara gli involtini di bresaola in vari gusti, così vai sul sicuro e accontenti tutti! 😉

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Per preparare gli involtini di bresaola lava la rucola e con un coltello tagliala a pezzetti.

Lava i pomodorini e affettali a cubetti.

In una ciotola lavora a crema la ricotta, aggiungi un pizzico di sale, di pepe e mescola.

Unisci alla crema, la rucola sminuzzata e i pomodorini.

Ora farcisci gli involtini : spennella le fette di bresaola con un’emulsione a base di olio extravergine d’oliva e succo di limone ( questo servirà a renderli ancora più gustosi), poi aiutandoti con una spatolina o un cucchiaio, stendi su ogni fetta uno strato generoso di ricotta e avvolgi la fetta per formare il rotolino.

Per abbellire questi bocconcini, potresti chiuderli con una foglia di rucola o con dell’erba cipollina.

Adagia gli involtini su un letto di rucola con qualche pomodorino spezzettato e servi in tavola! 🙂

Suggerimenti:

Per una perfetta riuscita della ricetta ti consiglio di usare delle fette di bresaola tagliate sottili, in questo modo potrai arrotolarle più facilmente.

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version