Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Pizzette 5 minuti

pizzette 5 minuti

Pizzette 5 minuti , le sofficissime e irresistibili mini pizze che si preparano in solo 5 minuti!! Questi bocconcini sono i più richiesti nelle festicciole di compleanno dei bambini, ma anche da proporre agli amici per l’aperitivo sono super sfiziose e ti faranno fare un mega figurone! Puoi realizzarle anche poco prima, infatti ci vuole pochissimo tempo sia per impastarle che per farle…ti va di provarle? allora seguimi in cucina che ci mettiamo al lavoro! 😉

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Metti il lievito istantaneo in mezzo bicchiere di acqua tiepida insieme al cucchiano di zucchero, mescola e lascialo a riposo dieci minuti.

Taglia la scamorza a pezzetti e rivesti con carta forno una teglia.

In una ciotola metti la farina,aggiungi il latte, l’olio e mescola. Versa il lievito con l’acqua e il sale.

Lavora l’impasto con una forchetta, poi quando si sarà rassodato aiutati con le mani. Infarina un piano da lavoro e impasta il composto fino a renderlo liscio ed elastico.

Stendi l’impasto con un matterello e con un coppa pasta o un bicchiere forma le pizzette.

Sistema le basi sulla teglia precedentemente rivestita, condisci con un cucchiaio di passata di pomodoro e inforna a 180° per 15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, aggiungi sulle pizzette qualche pezzetto di scamorza, rinforna per altri 5 minuti e lascia sciogliere il formaggio.

Sistema le pizzette 5 minuti su un vassoio o un tagliere di legno e porta in tavola, buon appetito!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version