Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Biscotti morbidi al limone

Biscotti morbidi al limone

Biscotti morbidi al limone, sono dei bocconcini morbidi al limone che ho preparato qualche giorno fa. Sono ottimi da gustare in qualsiasi occasione, dalla colazione, al dessert o per una merenda del pomeriggio. Si realizzano semplicemente con pochi ingredienti e con soli 10 minuti di cottura otterrai un dolcino niente male dal sapore fresco di limone. Puoi realizzare anche una dose doppia per ottenere più biscotti, tanto si conservano freschi per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica o in una scatola di latta… Seguimi in cucina che ti mostro la ricetta 🙂

Potrebbe interessarti la ricetta dei biscotti al cacao senza uova e burro

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Per la rifinitura

Preparazione

In una ciotola schiaccia con una forchetta il burro ammorbidito e aggiungi lo zucchero.

Unisci l’uovo , la scorza grattugiata di limone, l’olio, la farina e il lievito.

Lavora l’impasto con le mani, il composto risulterà piuttosto morbido, avvolgilo nella pellicola e mettilo in frigorifero per un’oretta.

Trascorso il tempo di riposo, riprendi l’impasto e forma delle piccole palline, passale nello zucchero semolato poi in quello a velo.

Sistemale ben distanziate su una placca da forno rivestita con la carta, in quanto durante la cottura tendono ad allargarsi.

Cuoci i biscotti al limone una decina di minuti a 180° in forno statico.

A cottura ultimata, sfornali e lasciali intiepidire prima di spostarli su un vassoio. Fai attenzione a maneggiarli che, appena cotti, sono abbastanza fragili.

I biscotti morbidi al limone si conservano qualche giorno chiusi in una scatola di latta.

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version