Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Brownies al cioccolato al latte senza burro

Brownies al cioccolato al latte senza burro

Brownies al cioccolato al latte senza burro, quadrotti di estrema dolcezza che ho preparato con della cioccolata avanzata delle uova di Pasqua, ebbene si, siamo a giugno e nel mio frigorifero ce n’era ancora e visto che non veniva mangiata ho realizzato questi dolcetti che non sono certamente dietetici, ma ho sostituito il burro con l’olio di semi per renderli un pochino meno calorici. La ricetta americana originale prevede l’uso del cacao amaro in polvere, lo zucchero, la farina, le uova e la vaniglia poi ne esistono vari tipi, c’è chi aggiunge le nocciole o le noci tritate, chi l’uvetta, chi le gocce di cioccolato, oggi vi presento una versione semplice e un pochino più light se così si può dire…ma uno strappo alla regola bisogna pur farlo ogni tanto, non siete d’accordo? 😉

Potrebbe interessarti la ricetta dei brownies con nocciole

Seguimi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a tua disposizione se vorrai ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovi anche su YouTube! Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Ti aspetto!

Ingredienti

Preparazione dei brownies al cioccolato al latte senza burro

Spezzetta il cioccolato, mettilo in un pentolino e fallo sciogliere a bagnomaria.

In una ciotola monta le uova con lo zucchero, aggiungi a filo l’olio e continua a frullare per qualche minuto, l’impasto dovrà risultare spumoso.

Aggiungi il cacao, unisci la farina, lavora con le fruste poi versa nel composto ottenuto il cioccolato fuso e con un cucchiaio o una spatola mescola fino a quando i due composti si saranno amalgamati per bene.

Rivesti con carta forno una teglia quadrata 20×20 oppure una rettangolare non tanto grande, versaci dentro l’impasto e inforna a 180° per 20 minuti.

Trascorso il tempo di cottura, lascia intiepidire, sforma dalla teglia il dolce e taglialo in tanti quadretti. I brownies al cioccolato al latte senza burro sono pronti per essere gustati, accompagnati da un fresco bicchiere di latte bianco sono un’ottima merenda per i bambini!!

Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo alla prossima ricetta!!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version