Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Grissini dolci colorati di Carnevale

Grissini dolci colorati di carnevale

Grissini dolci colorati di Carnevale, una ricetta semplice ,buona e preparata con solo 3 ingredienti. Un’idea carina da realizzare per una festa carnevalesca colorata,magari con l’aiuto dei vostri bambini che si divertiranno a mettete sul grissino intinto di cioccolato i confettini colorati.Vedrete a lavoro finito che carini questi grissini,così colorati trasmettono una dose di allegria! Seguitemi,guardiamo insieme la ricetta 🙂

potrebbe interessarti anche la ricetta delle castagnole di carnevale 🙂

Seguitemi su INSTAGRAM ! Nelle stories racconto la mia vita quotidiana tra fornelli, fotocamere, set fotografici e sono a vostra disposizione se vorrete ricevere direttamente in direct una ricetta.

Ora mi trovate anche su YouTube! Iscrivetevi e attivate la campanellina per non perdere le ultime video ricette! Vi aspetto!

Ingredienti

Preparazione

Mettete il cioccolato  a pezzi dentro a un pentolino e scioglietelo a bagnomaria per qualche minuto.Per preparare questi grissini dolci potete utilizzare il cioccolato che preferite, alle mie figlie piace quello al latte ed ho adoperato quello, ma potete sostituirlo sia con quello fondente che con quello bianco.

Quando il cioccolato risulterà fuso ,immergete il grissino fino a metà. Se usate un pentolino abbastanza stretto e alto questa operazione riuscirà più semplicemente, se invece ne adoperate uno più largo, aiutatevi con un cucchiaino per cospargere il cioccolato sui grissini.

Lasciate colare il cioccolato in eccesso poi cospargeteci sopra i confettini di zucchero colorati e mettete il bastoncino finito ad asciugare dritto dentro ad un bicchiere ,cercando di equilibrare i dolcetti per non farli cadere.

Lasciate asciugare i grissini per 15 minuti in frigorifero.

Sistemarli in un barattolo di vetro e servirli,i vostri grissini dolci colorati di Carnevale sono pronti !Vedrete che figurone faranno!!

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sui social!

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version