Elvira Dolci e Cucina- Ricette facili veloci e sfiziose

Coni di pasta sfoglia con crema di mortadella

Coni di pasta sfoglia con crema di mortadella, sfiziosi bocconcini ripieni di morbida mousse alla mortadella da presentare come antipasto nelle tavole delle feste o come buffet per le feste di compleanni. Facilissimi da realizzare ed economici sono molto carini da vedere e potrete colorarli addobbandoli con qualche oliva o sottaceto…e come dico sempre,preparatene una vagonata! Verranno divorati! 🙂

Ingredienti per 10 coni.

1 rotolo di pasta sfoglia
100g formaggio spalmabile
60g mortadella q.b
Olio evo q.b
Sale
Pepe
Qualche oliva per decorare.

Procedimento:
Per prima cosa tagliate la pasta sfoglia a strisce alte circa 1 centimentro.
Ungete con l’olio, aiutandovi con un pennello,i vostri stampini a cannoncini ed iniziate ad avvolgere ad ognuno una striscia di pasta sfoglia,partendo dalla parte appuntita del cannolo.
Sistemate i coni su una teglia rivestita con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato per 15 minuti a 160°.
Nel frattempo preparare la crema:
in un mixer unite il formaggio e la mortadella,un filo d’olio e frullate fino ad ottenere un composto cremoso,aggiustate di sale e pepe.
A cottura completa,sfornate i coni (dovranno essere dorati) e lasciateli intiepidire,dopodichè riempiteli con la crema di mortadella,guarniteli con qualche oliva…et voilà…ecco pronti i coni di pasta sfoglia con crema di mortadella,belli e stuzzicanti!

 

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi anche sulla pagina Facebook , clicca QUI e lascia il tuo MI PIACE , sarai aggiornato sulle mie ultime ricette,grazie mille per essere passato a trovarmi 🙂

Torna alla HOME PAGE

Condividi sui tuoi social preferiti
Exit mobile version